La struttura del Master, con al vertice il Direttore Scientifico, Prof. Roberto Verona, è composta dal Vicedirettore, dal Comitato Direttivo, dal Consiglio del Master, che è responsabile dei moduli didattici, dal Comitato consultivo dei partner, dallo Staff Direzionale, riferimento degli allievi, dei docenti e dei partners, e dai tutors che seguono gli allievi durante tutto il loro percorso formativo.
I docenti del Master in “Bilancio ed Amministrazione Aziendale” provengono dalle più prestigiose università italiane.
Ai docenti universitari si aggiungono, inoltre, rappresentanti del mondo professionale dall’indiscussa qualificazione ed esperienza.
Nei singoli moduli didattici si avrà cura di alternare gli interventi di docenti universitari con quelli di docenti aziendali o del mondo delle professioni.
In questo modo, gli allievi potranno beneficiare della necessaria formazione istituzionale (acquisita con il docente accademico) per poi approfondire le questioni più squisitamente operative , con la guida del manager/professionista.
Direttore Scientifico:
Prof. Roberto Verona
Il Direttore scientifico rappresenta ufficialmente il Master all’esterno nei rapporti con i partner, le istituzioni e le aziende.
In accordo con il Collegio dei Docenti definisce le linee di fondo della gestione, assicura la valenza scientifica dei percorsi formativi e la coerenza con le esigenze del mondo del lavoro.
Responsabile Scientifico:
Prof. Francesco Poddighe
Coordina assieme ai responsabili di area la programmazione didattica ed è parte integrante del Comitato Direttivo e del Consiglio del Master.
COMITATO DIRETTIVO
Il Comitato direttivo definisce i criteri per la selezione dei candidati, nomina la commissione esaminatrice ed attribuisce le borse di studio eventualmente offerte da enti esterni; individua inoltre le aziende presso le quali potrà eventualmente essere effettuata l’attività di stage.
IL CONSIGLIO DEL MASTER
Il Consiglio del Master è composto dall’insieme dei docenti di ruolo a cui è affidata la responsabilità dei moduli didattici.
Si occupa, principalmente, di definire, assieme al Direttore scientifico, il calendario didattico e di garantirne il regolare ed efficace svolgimento.
RESPONSABILI DI AREA
I responsabili di area hanno il compito di definire il calendario didattico relativo alle quattro aree in cui si articola il percorso formativo (Bilancio in chiave logica; Analisi di bilancio, per indici e flussi; Bilancio legale e Principi Contabili; Analisi dei costi e Strumenti di budgeting) e di garantirne il regolare ed efficace svolgimento
Università di Pisa
Dipartimento di
Economia e Management
Via Cosimo Ridolfi, 10
56124 Pisa (PI)
Staff Master:
Tel. +39 050 2216 167
e-mail: master.baa@ec.unipi.it
© 2009/2022 Dipartimento di Economia e Management
C.F 80003670504 – P.IVA 00286820501
Made with ♥ by Biznes.